live from California
Jalama beach park, lompoc,
California 93436
posted by daniela @ 10:55 PM,
23 comments,
live from California
posted by daniela @ 10:55 PM,
23 comments,
Libellés : voyage
posted by daniela @ 6:06 AM,
21 comments,
burro 250g
zucchero 250g
uova 6
farina di grano di saraceno 250g
250 g di mandorle macinate 250g
1 bustina di zucchero vanigliato (io uso 30g di zucchero alla vaniglia)
marmellata di mirtilli
Lavorare a crema il burro con metà dello zucchero e aggiungere i tuorli uno per volta. Aggiungere la farina, le mandorle e lo zucchero vanigliato e mescolare il tutto. Montare gli albumi a neve, aggiungere lo zucchero rimasto e continuare a montare finché la massa sarà molto fissa. Aggiungerla con cautela alla pasta e versare il composto in uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato e cuocerla a forno per 50m. Fare prova stecchino e continuare a cuocere 10m se necessario. Lasciarla raffreddare completamente, tagliarla orizzontalmente in due parti (con il filo o con un coltello affilato), farcire con marmellata di mirtilli rossi e cospargere di zucchero a velo. Servire con panna montata.
Libellés : cake, tea time, torte
posted by daniela @ 8:49 AM,
17 comments,
olio d’oliva 2 cucchiai
groviera 50g
panna da cucina 2 cucchiai
pinoli 30g
Cuocere 400g di zucca al vapore fino a quando sarà molto morbida, eliminare la buccia e frullarla. Unire la purea con il latte. A parte, lavorare le uova, la farina, il groviera grattugiato e la panna. Aggiungere la purea di zucca.
Foderare uno stampo da plum-cake con carta da forno, versare metà dei pinoli sul fondo, coprire con l’impasto e aggiungere i restanti pinoli. Infornare a 200° per 45 minuti e far raffreddare completamenteprima di servire.
Libellés : antipasti, torte salate, vegetariano, verdure and co.
posted by daniela @ 11:01 PM,
10 comments,