Ringraziandovi per l'entusiasmo con cui avete accolto quella che era solo un'idea, ecco pronte le modalità per partecipare alla prima danza delle scatole, sperando che saranno tante ad andarsene in giro per l'Italia e per l'Europa prima di fermarsi su una mensola o in un cassetto!
Cos'é la danza delle scatole di latta?
Uno scambio, un pensiero, una scatola di latta da scegliere ed inviare a qualcuno che il caso avrà assegnato. Possono essere grandi, piccole, piccolissime, nuove, antiche, vecchie, colorate, sbrecciate, tonde, quadrate... ma tutte dovranno contenere un qualcosa dentro. Come un piccolo tesoro nascosto da un bambino (ma non deve essere per forza un giocattolo!) e ritrovato anni dopo.
Chi può partecipare?
Tutti. Con blog o senza.
Come si partecipa?
Mandando una email al mio indirizzo di posta elettronica calmeetcacao at gmail.com con oggetto la danza delle scatole di latta, scrivendo l'indirizzo dove vorrete ricevere il pacchetto, specificando il link al vostro blog (se ne avete uno) oppure scrivendo qualche righa che parli di voi giusto per aiutare chi dovrà scegliere la scatola da inviarvi.
Tutto questo entro e non oltre il 20 novembre 2009 ore 12.
E poi?
Il 21 novembre riceverete una mia email in cui vi verrà svelato il nome e l'indirizzo della persona con cui avverrà lo scambio. I blogger intanto potranno scrivere un post sulla danza delle scatole (spero di riuscire a inserire nel blog un banner da scaricare!) così da poter coinvolgere i propri lettori ed aumentare il numero di scatoline che viaggeranno.
Quando spedire?
Direi che i pacchi dovrebbero essere spediti non oltre il 5 dicembre 2009 in modo da non correre rischi che qualche scatola possa smarrirsi tra i milioni di pacchi che viaggeranno per Natale. Pensate a quale modalità di invio scegliere, forse un pacco rintracciabile via web dà maggiore sicurezza oppure uno con modalità raccomandata, altrimenti incrociare semplicemente le dita.
Cosa non fare?
Spedire qualcosa di fragile, che potrebbe rompersi durante il viaggio e, soprattutto, non partecipare se non si é certi di poter rispettare i tempi: la delusione della persona che non vedrà recapitarsi il pacco nel periodo atteso, potrebbere essere grande.
E dopo aver ricevuto la scatola?
Fatela vostra! Dopo, senza impegno, potreste scrivere un post fotografando quello che avete ricevuto e per chi non ha un blog sarebbe carino poterne scrivere uno lasciandosi ospitare da un amico blogger... ma questa é solo un'idea...
Domande?
Lasciate un commento, in modo che tutti potranno leggere la mia risposta.
Manda una email con il tuo indirizzo entro e non oltre il 20 novembre 2009
Ricevi presto l'indirizzo della persona alla quale spedirai il tuo dono
Spedisci il tuo pacchetto entro Sabato 5 Dicembre 2009
Aspetto le vostre mail e intanto inizio a pensare alla mia scatola...
Libellés : from me to you, la danza delle scatole
posted by daniela @ 8:28 AM,