Just to say hello...!
mardi 1 juin 2010


La settimana appena iniziata, una lista lunghissima di cose da fare, da programmare, da sistemare, da preparare. E, con un pò di emozione, una cosa da dire: da un pò di tempo madame calme et cacao  ha iniziato a vendere alcune sue creazioni in qualche boutique della città. :)
Dolcemente. Lentamente. Piccoli oggetti di decorazione creati sul  mio tavolo di legno con pezzi di stoffa e fili di cotone.
Fino ad oggi avevo deciso di non parlarvene, per pudore o non so. Forse per le stesse ragioni di quando tempo fa ho aspettato un pò prima di cominciare a postare e a parlare di stoffe, lane e cosine fatte a mano. Calme et Cacao é nato come uno spazio per raccogliere ricette e le persone lo seguivano per leggere di dolci, ciocolato, verdure e mercati all'aperto..., mi sarebbe dispiaciuto molto se qualcuno avesse potuto sentirsi tradito. Da quel primo post io sono cambiata, ho imparato a fare e ad amare cose nuove, me ne sono innamorata. Le passioni irrompono così, senza troppi preavvisi né campanelli. Come quando sono nate les filles e da allora nelle foto sono inizate a spuntare manine, piedini, tracce di vita infantile e familiare, cosi`non ho più voluto tenere separato il blog da quello che facevo o che avrei amato fare durante il giorno.
Allo stesso tempo vi dico anche che mi piacerebbe regalare un bel vestitino nuovo al blog. Se qualcuno lavora o gioca alla creazione di siti web (o l'amico di un amico di un amico :) ed é interessato... puo`scrivermi o lasciare un commento. Grazie!


Voilà!  A volte é un pò difficile trovare le parole per dire le cose però dopo che meraviglia sentirsi più leggere.
Spero di leggervi, i vostri commenti, lo sapete, mi rendono felice...

Libellés : cronache, handmade

posted by daniela @ 11:49 AM,


37 Comments:

At 11:58 AM, Anonymous Anonyme said...

A noi piace il tuo Blog xè è come te... tanto dolce!
Complimenti e congratulazioni per il tuo nuovo lavoro!
Un bacione a Te, le bambine e la sempre bella Parigi!

 
At 12:28 PM, Anonymous Anonyme said...

Questo tuo annuncio è delicato come le tue creazioni in cucina e di cucito; nel tuo blog si repira davvero molta "calme" ed è per questo che vengo spesso a trovarti e non smetterò certo di farlo ora!
Congratulazioni!
Elena

 
At 12:39 PM, Anonymous Maria Cristina said...

congratulazioni! credo che una come te meriti tante gioie! non ho mai commentato, ma ti leggo da un pò! mi piace la delicatezza e la cortesia che traspare dal tuo blog. e poi adoro parigi e la sua magica atmosfera! ciao Maria Cristina

 
At 1:18 PM, Anonymous Anonyme said...

il bello del tuo blog è che davvero trasmette tanta calma e mette in luce l'armonia in giornate che magari non sono sempre armoniche(lo dico da mamma di pétite fille). In bocca al lupo per la nuova attività, riscoprire i talenti artigianali è un'ottima mossa, in questo momento.

m. milano -bari

 
At 1:37 PM, Anonymous fabrizia said...

se si trasmette quello che si vive con la semplicità, la delicatezza e l'amore con cui lo fai te non può che piacere ciò che scrivi..e poi quelle manine e quei piedini...fantastici!un abbraccio,fabrizia

 
At 1:41 PM, Blogger Unknown said...

Grazie di aver condiviso anche questo...io ,il tuo blog lo conosco da quando gia' spuntavano foto di manine,piedini e gomitoli di lana... mi sono persa il lato cucina .e' bello cambiare perche' le persone cambiano nei gusti e nel modo di vivere anche se dentro se stesse restano comunque le stesse di sempre e questo traspare sempre nei nostri blog...per cui tu ci piaci cosi'...sia che parli di cucina,sia che parli di bimbe,sia che cambi la forma del tuo blog...e' un piacere leggerti e veder le tue foto...un abbraccio raffa

 
At 1:53 PM, Blogger Tiziana Rinaldi Art said...

cara madame calme et cacao, che dirti? niente, sai già tutto (per intuizione ;-))
e niente potrebbe essere diverso da come è.
a presto, buon tutto!
t.

 
At 1:59 PM, Anonymous May74 said...

Giorno per giorno tutti cambiamo sia esternamente (…) che internamente, le tue bimbe crescono, le tue creazioni aumentano...e penso sia una bella soddisfazione riuscire a venderle o cmq farne bella mostra nei negozi di Parigi… appaga l’ego di una bella persona come te che non si mostra ma si fa intravedere da noi, che siamo sempre pronti a cogliere ogni tuo nuovo scatto: piedini, manine, gomitoli, angoli di casa e della tua città, Parigi (che ahimé non conosco per niente…) complimenti per tutto e grazie di renderci partecipi di ogni tua bella novità!
Un bacio, May74

 
At 2:23 PM, Anonymous Anonyme said...

La vita è evoluzione e crescita, benvenga tutto quello che di nuovo si può sperimentare, diversamente sarebbe una vita piatta e noiosa.
Avanti così, nuovi spunti, nuove idee, emozioni, vita....

Veronica

 
At 2:25 PM, Anonymous heidi said...

E' sempre bello avventurarsi tra le tue pagine, ricette, Parigi, manine e passioni...
Poi tutto si trasforma, ma calme et cacao risplendono sempre.
h.

 
At 3:03 PM, Blogger Mammagiramondo. said...

Mia cara è giusto che il blog si adatti al cambiamento che è necessario nella vita di tutti. Noi cambiamo e lui con noi...
Ora però mi devi perdonare. So di averti promesso di occuparmi del blog ma non è mai facile trovare il tempo per tutto e soprattutto non facile trovare qualcosa che si adatti alla tua semplicità che fa parte della tua bellezza. Mi darò da fare...ma la prossima volta non temere di scrivermi ok?
Un caro abbraccio

 
At 3:22 PM, Anonymous Angela said...

Ti leggo sempre , ma non ho mai commentato . Le tue creazioni non possono che arricchire il tuo gia' splendido blog anzi...dai anche a noi la possibilità di averne qualcuna! Cosa ne pensi? Angela

 
At 3:51 PM, Anonymous Anonyme said...

I bracialetti sono bellissimi....li hai fatti tu?? Mi piacerebbe uno averne uno per me e uno per la mia piccolina....perche' non apri un negozio online??
Teresa

 
At 3:55 PM, Blogger Ika said...

Sbaglio o intravedo un quilt di origini californiane?? ;)

 
At 4:01 PM, Blogger Beta said...

Probabilmente io ti ho "conosciuta" nel momento della trasformazione, perciò per me Calme et Cacao non è mai stato solo cucina... ed è uno dei motivi per cui mi piace passare... e tenere sotto controllo i tuoi movimenti ;-D !!! Mi piace la varietà e come ce la presenti.
Ad ogni modo complimenti per il successo, non solo nel blog. Un abbraccio

 
At 5:13 PM, Blogger Patrizia said...

Brava, é bellissima questa notizia, se mi capitano sott'occhi nastrini colorati e perline e stoffe a fiori pensero' a te...magari riusciro' pure ad individurare le tue creature.
Mannaggia il nostro incontro!!! ;P, i miei impegni sono aumentati notevolmente a causa di mancanza di personale sul lavoro, figurati lavoro anche sabato ( a volte )ma c'é speranza e ci conto :)) Intanto auguri per la nuova avventura !!!

 
At 5:49 PM, Anonymous Anonyme said...

viva i cambiamenti, chi ti segue continua a voler leggere di te, delle tue bimbe d'oro, per continuare a guardare le cose con i tuoi occhi, siano essi fermi su dolci, lane, stoffe... che altro??
rorina

 
At 6:19 PM, Anonymous Anonyme said...

Brava Daniela sei da ammirare,per la tua delicatezza per la tua creativita'...grazie per le belle em ozioni che ci sai trasmettere! Betta

 
At 6:57 PM, Blogger Chiara said...

qui è davvero un posto tranquillo,trasmette serenità ...Ti auguro di realizzare i tuoi sogni, Parigi è magica ...

 
At 9:16 PM, Blogger Nella mia soffitta... said...

Madame, ti ho conosciuta nel momento in cui hai indetto la danza delle scatole di latta.. e da quell'istante non ti ho mai abbandonata... forse perchè questo tuo angolo di web mi appare sempre così dolce e familiare... le parole, le ricette, le foto, i tuoi progetti, la tua voglia di sperimentare e rinnovare... tutto questo ed ancor di più rende il tuo blog un luogo piacevole in cui tornare... In bocca al lupo per questa tua nuova avventura! :-)

 
At 9:46 PM, Blogger callilli said...

Cara Daniela, il tuo blog mi infonde tanta serenità perchè si basa sulla immediatezza delle cose semplici, della vita quotidiana che, vista dai tuoi occhi, assume un aspetto di calma quasi irreale.
Queste pagine ti invitano a fermarti e a riflettere sul fatto che le cose importanti della vita sono poi quelle più semplici.
Complimenti Daniela, continua cosi'.
Un abbraccio forte.
Carolina

 
At 11:07 PM, Blogger Amelia said...

il blog sei tu ed è normale che cambi, ma per questo è bello leggerti perchè sei tu e sei una persona speciale
in bocca al lupo!!!!

 
At 8:31 AM, Blogger Carolina said...

Non mi resta che augurarti in bocca al lupo per la tua nuova avventura... :)
Potresti aprire un tuo spazio anche su Etsy, così potremmo avere accesso anche noi... Io acquisterei volentieri, perché adoro ciò che fai! ;)
Io non credo di essere molto brava a pasticciare con il blog nel senso che non faccio niente di speciale... Magari dai un'occhiata al mio header. Ma hai già qualche idea precisa?
Ti auguro una buona giornata cara Daniela!

 
At 8:56 AM, Blogger Carolina said...

Posso farti una domandina:
il braccialetto con il tessuto a fiori e la perlina, come fai a farlo? È semplice, semplice o c'è qualche trucchetto che non arrivo ad immaginare?

Per me si avvicina la California e Santa Barbara... Partenza a fine giugno!
Scusa per il doppio commento e a presto!

 
At 10:57 AM, Anonymous Anonyme said...

etsy! Etsy!
isabella

 
At 12:49 PM, Anonymous Anonyme said...

in ogni cosa che proponi si percepisce sempre il tuo stile delicato e sofisticato allo stesso tempo.in quali boutique si possono comprare le tue creazioni?complimenti ancora
gabriella

 
At 3:57 PM, Blogger Ci said...

ma è bellissimo quello che ci hai appena raccontato. L'evoluzione del tuo blog, la tua, i cambiamenti. Che c'è di più bello? (oltre alle due demoiselles, sia chiaro! Ma loro sono già un fantastico cambiamento raddioppiato nel giro di poco tempo). Questo blog in cui ero approdata cercando una ricetta, diverso tempo fa, continua ad affascinarmi ed è il mio quotidiano appuntamento con un po' di calma, di armonia, di bellezza (quella delle cose autentiche, vissute e sentite, che trasmetti così bene). Che siano immagini suggestive di Parigi, piedini e manine grassottelli o scorci della tua casa parigina ... è sempre graditissimo.
Posso immaginare il tuo riserbo ma sono felice per te e per l'inizio di questa nuova avventura.
Quanto al blog sul piano formale, a parte il fatto che a me piace moltissimo così com'è (e dico sul serio!), però sono sicura che in ogni caso sarà ritagliato su di te e quindi continuerà a piacere e a piacermi.
Un bacione, cara Daniela!

p.s. e se mai avessi avuto bisogno di un altro motivo per venire a Parigi, prima o poi, eccolo qua: cercare le tue creazioni nelle boutique parigine!!

 
At 11:06 PM, Blogger rossella said...

bello, bellissimo, sono così contenta ed anche un po' emozionata...

 
At 11:27 PM, Blogger Isa said...

Sono semplicemente piena di ammirazione...
Isa

 
At 7:53 AM, Anonymous cristina said...

come dice un dj cciovane di una radio cciovane " what a figata !!!!!!

 
At 7:53 AM, Anonymous cristina said...

come dice un dj cciovane di una radio cciovane " what a figata !!!!!!

 
At 12:26 PM, Anonymous Anonyme said...

Congratulazioni davvero per questo nuovo inizio!
Spero di vedere presto la tua etichetta anche qui in Italia ;-)

rosalasartinainerba

 
At 9:52 AM, Blogger Unknown said...

Ti seguo in silenzio da parecchi mesi ma non ho mai osato lasciare un commento...
E ti seguo perchè adoro l'atmosfera che si respira tra le tue righe e le tue foto!
Mi piace molto questo blog, soprattutto ultimamente... credo che un blog sia soprattutto un diario che cambia e si modella con noi! Per cui ben vengano le novità! Soprattutto se sentite!
Pisi

 
At 6:28 PM, Blogger Isabella Coletta said...

Da me niente altro che un "Continua così, qualsiasi cosa sei o fai è splendida!!!"


P.S. se ti serve una mano per il sito e non vuoi grandi cose come grafica io ci sono.


Bacio

 
At 8:44 PM, Blogger Unknown said...

Te lo lascio si un commento! Anche perche' ho iniziato anch'io a postare le foto delle cosine Che creo... In bocca al lupo allora Che tu possa fare buoni affari!

 
At 3:44 PM, Blogger Dida70 said...

congratulazioni Daniela!!!
ti capisco quando parli di pudore nel dire le cose...anch'io lo provo spesso nei riguardi delle cose che faccio che vorrei raccontare sul blog ma come vedi ... basta solo iniziare a digitare le prime lettere che poi le parole vengono da sè e poi tu che sei così brava in cucina e sul tavolo da lavoro, hai creato dei piccoli capolavori ... come le tue splendidde filles e e le foto poi ... bellissime, dolcissime ...insomma sei proprio in gamba Dany!!! e siamo orgogliose di te!
un abbraccio
dida

 
At 11:30 AM, Blogger Edda said...

Congratulazioni e in bocca al lupo, spero che il tuo gusto e la tua delicatezza viaggino lontano (ancora più di Parigi :-)

 

Enregistrer un commentaire

<< Home



  • moi
  • mes photos
  • mon profile
  • mes recettes
  • e-mail
  • rss|atom





  • Calme et cacao Etsy Shop
  • my little shop



  • La danza delle scatole di latta
  • SWAP "la danza delle scatole di latta"





  • Archives





      www.flickr.com
      calme&amp;cacao éléments Aller à la galerie de calme&cacao

      .......................




  • Feeling Stitchy

    Apron Memories: Tie One On - An Apron Of Course !

    Web Calme et Cacao



    © 2009 calme et cacao |
    All writing and images on this site (c)2009 Daniela Balzano. Header Picture Tiziana Rinaldi.