
Ne approfitto per abbracciare tutti quelli che passano di qui e che ancora non trovano nulla di nuovo.
5 Non sai che…
da bambina rubavo cristalli di sale dal barattolo verde nella cucina della mia bisnonna e li succhiavo fino a sentire bruciare la lingua.
D I S G U S T O S O!
Poi ho smesso (già da qualche anno) però mi è rimasto il gusto per le cose saporite, la preferenza per quel pizzichinino di sale in più che ha quasi il sapore della memoria…
4 Non sai che…
non riesco a fare i cake dolci. Sarà il forno, sarà il lievito, sarò io… ma la superfice ben lievitata e colorata nasconde un'anima collosa e non cotta, ammazzaruta insomma. Così vengo sopraffatta, invasa dalla stima per chi sforna in quattreequattrotto l'antico ciambellone, fedele a se stesso e al sottile profumo di limone, soffice e alto come io posso solo sognare…
3 Non sai che…
adoro sbirciare nelle case delle persone. Parigi non ama le tende e io amo camminare nel tardo pomeriggio col naso in aria e sbirciare gli interni delle case, le lampade, gli angoli, le mensole… prendere un frammento di una casa e della vita al suo interno.
2 Non sai che…
ho tagliato i capelli corti corti e… non ho versato nemmeno una lacrimuccia ;)
1 Non sai che…
sto per diventare mamma, che la mia pancia è ogni giorno un pò più grossa ed io ogni giorno un pò più felice. Speriamo di non scoppiare entrambe… di felicità!
Lancio i miei 5 non sai nell'etere e invito Cuoca Rossa e Apemaia a fare lo stesso.
Un grazie speciale alla fata Tiziana per la bellissima illustrazione.
posted by daniela @ 5:33 PM,