Versatile, perchè diciamolo sta bene praticamente con tutto, basta aprire frigo e dispensa e avere un pò d'inventiva… e adattabile perchè è perfetto a qualsiasi ora del giorno: dalla mattina dopo un risveglio "comodo" al pranzo in piedi nel bel mezzo del fuggi fuggi giornaliero, passando per gli attacchi di fame improvvisi di un interminabile pomeriggio fino alla cena quasi notturna con gli ospiti che atterrano con il buio…
e visto che a novembre amici così ne sono previsti diversi, mi sa che ve ne proporrò qualche altro… peccato per la foto, se notturne verranno tutte male come questa!!
farina 180g
uova 3
latte scremato 10cl
olio evo 10cl
parmigiano 100g
pomodori secchi
olive verdi
lievito in polvere 1 bustina
sale & pepe
Battete leggermente loe uova con l'olio e il latte. Aggiungete la farina setacciata e il parmigiano. Tagliuzzate i pomodori secchi e le olive, regolate di sale e pepe, mescolate e aggiungete il lievito. Amalgamate per bene , versate la pasta nello stampo leggermente inburrato e fate cuocere 50-55m. Lasciate raffreddare prima di togliere il cake dallo stampo.
Cake aux olives, tomates séchées et thym
Mister cake en version salé!
Chez moi, au mois de novembre il y aura pas mal d'amis comme ceux-ci, donc j'en vous proposerai quelqu'un d'autre.
farine 180g
œufs 3
lait demi-écremé 10cl
huile evo 10cl
parmesan râpé 100g
tomates séchées
olives verts
thym
levure chimique 1 sachet
sel & poivre
Préchauffez le four à 180.
Battez les œufs avec l'huile e le lait. Ajoutez la farine et le parmesan, les tomates coupées et les olives. Salez, poivrez et ajoutez la levure tamisée. Verser la pâte dans le moule beurré et faites cuire 50-55m. Faites refroidir avant de demouler.
Libellés : cakes salati
posted by daniela @ 3:31 PM,